Una miscela forte, fatta in casa e poco costosa, che rende il bagno bianco come la neve e rimuove i depositi di calcare.

 

Mantenere la casa pulita è fondamentale per ottenere una buona atmosfera, e il bagno è una delle stanze che richiede una maggiore pulizia per evitare i cattivi odori. Questi luoghi favoriscono la crescita e la riproduzione dei batteri, che possono portare a malattie della pelle, infiammazioni gastrointestinali e anche problemi più complessi come i funghi.

Secondo gli esperti, questi luoghi dovrebbero essere lavati almeno una volta alla settimana e la pulizia consigliata dovrebbe essere effettuata pulendo a fondo le superfici visibili come pavimenti, pareti, specchi e bagni. Ma anche le aree meno visibili, perché possono accumulare sporco e batteri.

Una delle parti più importanti di questo processo di pulizia è il bagno, dove spesso si depositano i cattivi odori. Inoltre è in costante contatto con l’acqua, quindi si possono trovare tracce di calcare e polvere di calcare dovute all’uso e all’accumulo di calcio e altri minerali.

È molto comune che i servizi igienici accumulino calcare, formato dall’accumulo di minerali e calcio nell’acqua. Spesso è difficile da pulire e rimuovere dalla toilette, quindi è necessario utilizzare gli elementi giusti per rendere la toilette candida, senza macchie o cattivi odori.

Bicarbonato di sodio e sale fino

Anche se sul mercato esistono prodotti commerciali che possono essere utilizzati per raggiungere questo obiettivo, la verità è che, che esistono trucchi casalinghi poco costosi e infallibili per contribuire a rendere il vostro bagno super bianco. Una delle miscele efficaci a questo scopo è una miscela di bicarbonato di sodio e sale fino.

Tre cucchiai di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di sale fino vengono mescolati con una piccola quantità di acqua per formare una pasta densa. Questo prodotto viene applicato sulla toilette e lasciato agire per 10 minuti. Poi si applica una tazza di aceto sulla pasta e si lascia agire per tutta la notte per una pulizia profonda.

Al mattino, strofinate con uno scopino o una spugna abrasiva e poi tirate lo sciacquone: vedrete i risultati nella tonalità del vostro bagno.

Aceto e limone

Un’altra opzione è quella di utilizzare aceto e limone. Per farlo, seguite le istruzioni riportate di seguito:

  • Rimuovere quanta più acqua possibile dalla toilette e spruzzare una quantità uguale di aceto bianco e succo di limone sulla superficie da pulire.
  • Aggiungete la miscela sul fondo della toilette in modo da coprire tutto il calcare.
  • Lasciate agire il più a lungo possibile (fino a 24 ore) e poi strofinate con un prodotto adatto a questo tipo di pulizia.
  • Tirate lo sciacquone e potrete vedere come il calcare viene rimosso.
Archivio de feo