Se sei preoccupato per l’aumento del prezzo dell’energia, ci sono alcune semplici modifiche che puoi apportare in casa che possono aiutarti a risparmiare un po’ di soldi sulla bolletta dell’elettricità.
Si prevede che le bollette del gas e dell’elettricità aumenteranno ad aprile, il che sta portando molte famiglie a sentirsi in ansia, ma potrebbe esserci un modo semplice per risparmiare il più possibile. James Elston, direttore di Boiler Central, ha condiviso quell’abitudine che può aumentare le bollette, ovvero lasciare alcuni elettrodomestici in standby.
Alcuni dispositivi in casa consumano più energia di altri e possono consumarne molta se ci si dimentica di spegnerli. James ha detto: “La crisi del costo della vita ha lasciato molti a chiedersi come risparmiare qualche sterlina dove possibile. Una delle prime cose da controllare sono gli elettrodomestici, poiché lasciarli in modalità standby potrebbe costarti più di quanto pensi”.
I tre elettrodomestici che consumano più energia in modalità standby sono:
- Televisori e console di gioco – Questi dispositivi di intrattenimento possono consumare una quantità significativa di energia anche quando non sono in uso attivo. I moderni televisori smart, in particolare, mantengono connessioni di rete attive e processori in funzione anche in standby.
- Computer e monitor – I computer fissi, laptop e monitor che restano in modalità sospensione invece di essere completamente spenti possono consumare una considerevole quantità di energia nel corso del tempo, specialmente quelli più potenti.
- Caricabatterie e alimentatori – Caricabatterie per smartphone, tablet e laptop lasciati collegati alla presa quando non sono in uso continuano a consumare energia. Anche gli alimentatori di piccoli elettrodomestici come tostapane, frullatori e macchine del caffè possono essere sorprendentemente energivori in standby.