Prelevare denaro in contanti ora sarà molto più facile senza dover portare o usare la carta. Ecco i 4 passi da seguire.
Le prime carte di debito furono inventate negli anni ’60 e negli anni ’70 furono introdotte tra gli utenti bancari, oggi, nel 2025, questo metodo tradizionale di prelevare denaro effettivamente dai bancomat sta cambiando grazie alla tecnologia e alla sicurezza di poter prelevare denaro dai bancomat senza bisogno di una carta o di una plastica.
Come prelevare denaro dagli sportelli automatici senza la carta?
Banorte ha fornito 4 semplici passaggi per poter prelevare denaro dagli sportelli automatici senza la plastica, ma anche per prelevare denaro dai negozi 7-Eleven e Kiosko.
- Accedi a Banorte Móvil e dai collegamenti rapidi vai a Prelevare denaro.
- Apparirà l’importo massimo del prelievo e altre informazioni importanti, clicca su continua.
- Scegli il conto, l’importo che desideri prelevare e segui i passaggi.
- Apparirà il codice QR o il riferimento, che potrai inserire in qualsiasi sportello Banorte o presentare in un 7-Eleven o Kiosko. Puoi anche condividerlo con chi vuoi.
“Ricorda che con questo riferimento stai dando accesso al tuo denaro, quindi condividilo solo con persone conosciute”, ha raccomandato Banorte.
Banorte cambia il modo di prelevare contanti: restrizioni
Il nuovo modo di prelevare denaro dai bancomat, dai negozi 7-Eleven e dai chioschi senza carta ha alcune restrizioni imposte da Banorte.
- È possibile prelevare solo importi multipli di 100 pesos.
- È possibile prelevare solo un importo massimo giornaliero di 11.500 pesos.
- Nei negozi 7-Eleven o Kiosko, l’importo massimo per riferimento è di 2.000 pesos.
- Il prelievo di denaro tramite negozi 7-Eleven o Kiosko, l’importo massimo per riferimento avrà una commissione che potrai consultare con il commercio.
- Al momento della generazione del riferimento, questo sarà valido fino alle ore 21:00 del giorno successivo.
Dall’app Banorte Móvil potrai autorizzare il numero di riferimento e inviarlo tramite WhatsApp; se tu o la persona non potete scansionare il codice QR, avete la possibilità di inserire manualmente il numero di riferimento per poter prelevare il denaro.