Il trucco della carta stagnola per pulire il forno: l’interno sarà come nuovo in soli cinque minuti

I trucchi per la pulizia, l’ordine e la manutenzione della casa sono infiniti, soprattutto quando si tratta di semplificare la vita, risparmiando tempo e denaro e riutilizzando alcuni ingredienti casalinghi o elementi che tutti hanno in casa. Un esempio è il trucco della carta stagnola per pulire l’interno del forno, un’operazione che può essere complicata.

Con il passare del tempo e l’uso, è normale che all’interno del forno si accumulino grasso, residui di cibo e sporco. Questi si accumulano nel forno se non viene effettuata una manutenzione regolare e, in seguito, è molto difficile rimuovere tutti i residui e disincrostare lo sporco.

Il trucco della carta stagnola

Così, recentemente è diventato virale un trucco che consiste nell’usare l’alluminio per rendere questo compito molto più facile. Si tratta di un elemento che tutti hanno in casa e che diventa un alleato perfetto ed economico per aiutare a rimuovere tutto lo sporco dall’interno del forno.

La prima cosa da fare è diluire il detersivo per piatti in un recipiente. Può essere liquido o in pastiglie solide in acqua calda. Questa miscela deve essere applicata all’interno del forno con un panno o uno spugnetta e lasciata agire per qualche minuto per ammorbidire i residui. Non dimenticare il vetro interno del forno.

Durante questi minuti, fai una palla con un pezzo di carta stagnola e passala delicatamente sulle pareti interne del forno. Vedrai che in un solo passaggio tutto il grasso e i residui incrostati verranno via velocemente. Ripeti questo processo su tutte le parti del forno più sporche.

Infine, una volta rimosso tutto lo sporco incrostato, utilizza un panno o uno straccio per rimuovere i residui del prodotto, asciugando infine con carta da cucina per lasciare il forno come nuovo.

Archivio de feo