Non buttate via i coperchi dei barattoli di metallo, ma trasformateli in un progetto originale per bruciare l’incenso in casa.

Coperchi di lattine possono essere uno degli oggetti più scartati, ma la verità è che sono molto utili per realizzare oggetti di artigianato con semplici passaggi. Inoltre, possono essere personalizzati con altri elementi riciclati per adattarsi a spazi diversi.

Uno dei più semplici coperchi per barattoli è un incensiere che, grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere collocato in salotto o come centro tavola in qualsiasi ambiente. Questo stile è ideale da abbinare a un tema, rendendo più facile il coordinamento, ed è adatto anche come regalo.

Materiali lattine per il riciclaggio sono:

  • 1 coperchio di lattina con una linguetta facile da aprire
  • Stampo a scelta
  • Ceramica a freddo
  • Gesso
  • Silicone liquido
  • Palloncino di legno

Il primo passo per la realizzazione di questo bruciaincenso è la pulizia del il coperchio di latta e levigare i bordi, se necessario. Una volta terminato, sollevate delicatamente il lembo di apertura e ruotatelo per creare una sorta di coppa.

Successivamente, si possono utilizzare ceramiche fredde e stampi per creare i disegni desiderati. Una volta assemblato il tutto, dipingete il coperchio del colore che preferite e abbinate i motivi. È importante aggiungere tutte le mani di vernice necessarie per coprire bene la base.

Incollare quindi i motivi in ceramica sui bordi e nell’ordine desiderato. Aggiungete una sfera di legno al centro, con uno spazio per l’incenso.

Questo completa il design e, dato che il porta incenso è piccolo, si adatta perfettamente a qualsiasi mensola o centrotavola senza dover modificare troppo la decorazione per integrarlo. Se volete un effetto lucido, potete aggiungere una vernice.

Archivio de feo